eBook "3 Strategie di Marketing che piacciono alla Privacy"

Supplemento omaggio del manuale pratico “La Privacy è finita?”

3 Strategie di Marketing che piacciono alla Privacy

La normativa sulla privacy viene spesso fraintesa come quella cosa che non permette alle aziende di lavorare liberamente.

Certo, come tutte le leggende, c’è un fondo di verità. Ma come in tutte le leggende, poi qualcuno ci ha ricamato sopra e costruito la storia dell’uomo nero che si trova sotto il letto.

Così, quando pensiamo alla normativa privacy, ci vengono in mente le chiamate dell’operatore telefonico, oppure del venditore della corrente elettrica.
O ancora ai social network come Facebook.

Tutto vero, ma c’è molto di più sotto il cofano di quello che uno potrebbe pensare.

Devi sapere che nella normativa è chiaramente indicato che le aziende devono poter gestire i dati per fare business.

Sapere le 3 strategie di marketing descritte nell’ebook può dare un vantaggio apparentemente “sleale”, inteso in senso lecito comunque.

Questo perché la maggior parte delle aziende non conosce, o conoscono appena, le reali regole del gioco.
Anche se hanno già pagato fior di consulenti.

Nella normativa vengono date delle regole, ma ciò non toglie il fattore fondamentale, la possibilità che l’azienda usi i dati per i propri scopi.


La vendita e il marketing

Il mercato iper-competitivo sta portando più o meno velocemente tutte le aziende verso un uso sempre più spinto dei sistemi di marketing, siano essi fatti su Internet oppure all’interno di un negozio.
Questo porta necessariamente all’utilizzo dei dati personali delle persone da parte dell’azienda.

Oltre a sapere come trattare i dati personali con il GDPR, è vitale per l’azienda comprendere la miniera d’oro che hanno tra le mani e come gestirla eticamente.

L’ebook considera tre aspetti che comprendono questi ultimi punti vitali, il primo passo per un uso della privacy a proprio vantaggio e non come un freno a mano alle vendite dell’azienda.


Il manuale pratico

L’ebook “3 strategie di Marketing che piacciono alla Privacy” è un supplemento del manuale pratico “La Privacy è finita?”, la guida dalla A alla Z per la costruzione e il mantenimento di un’azienda a norma, pronta ad affrontare il mercato.

Il Manuale pratico "La Privacy è finita?"

acquista!

Da dove cominciare la messa a norma GDPR della propria azienda?

Spesso chi inizia ad occuparsi di privacy nella propria azienda si trova a non capire da quale punto partire, cosa è effettivamente importante e cosa invece lo è di meno, e non certo per stupidità ma per semplice mancanza di una guida, di una procedura operativa, concreta e semplice su come gestire la privacy all’interno della propria attività.

Nel manuale, già dalle prime pagine, si scoprono quali strade esistono per fare questo percorso, quali sono i vantaggi ma anche gli svantaggi, e cosa fare. Quale figura professionale scegliere, perché sono importanti i dati personali, cosa significa violazione dei dati e come far fronte al trattamento dei dati in un’azienda, sono solo alcuni dei punti descritti nel manuale.

Il trattamento dei dati personali è un investimento, ogni azienda ha il proprio modo di gestire le risorse, anche le norme sulla privacy sono pensate per adeguarsi alla realtà dell’azienda.