Sapere quale sia la provenienza del dato personale è importante per due ragioni principali, la prima per poter rispondere all’interessato nel caso lo richieda, la seconda rispetto alla sicurezza …
Le 3 cose da sapere sulla privacy in azienda, sia che tu non sappia nulla della norma, o che tu sia un esperto. Se da un lato ci sono …
Penso tu già conosca la definizione di dipendente, una persona fisica che presta la propria opera lavorativa in modo subordinato, dietro compenso detto retribuzione, presta il proprio lavoro intellettuale …
Cosa si intende per tempi di conservazione? Un qualunque trattamento di dati personali viene svolto per una qualche finalità, ad esempio una fattura, per l’invio di una newsletter, per …
“Va bene” è la risposta giusta. Oppure no? Nella società moderna è ormai impensabile gestire i dati aziendali senza l’uso di un computer. Oggi poi, nell’era del Cloud, della …
Grazie alla Ricerca condotta dall’Osservatorio Cyber Security & Data Protection si evince che quasi la totalità delle aziende italiane ha messo in atto o perfezionato progetti di adeguamento al …
Pensi davvero che la cosa importante sia l’informativa sulla privacy? Nella media dei casi l’unica cosa a cui veramente viene data un po’ di attenzione sono le famose “informative” …
Se non sai nulla del GDPR, devi leggere quanto segue. Se hai già chiesto in giro che cos’è il GDPR e ti è stata data una delle seguenti risposte, …
Storie di privacy passo dopo passo Giulia ha chiesto aiuto ad Alex perché ha capito che un hacker è entrato nel suo computer. Così la cosa giusta è parlarne …
Una nota importante: prima di firmare un contratto di consulenza privacy per il GDPR assicurati di aver letto qui! Applicare il GDPR ti può portare via tempo, risorse e …
Il sito web che utilizza il servizio Google Analytics (GA), senza le garanzie previste dal Regolamento Ue, viola la normativa sulla protezione dei dati perché trasferisce negli Stati Uniti, …
Trascurare questo aspetto può essere folle.Infatti, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, il focus di un’azienda dovrebbe essere quello di evitare emorragie di informazioni preziose …